Caserta cosa mangiare vicino alla Reggia

Mangiare a Caserta: bar, gelaterie e rosticcerie da non perdere

Se sei in visita alla meravigliosa Reggia di Caserta scopri cosa mangiare nel centro storico di questa deliziosa cittadina!

Sei a Caserta e stai cercando qualche posto tipico per una pausa pranzo veloce? vuoi sapere cosa mangiare nei dintorni della bellissima Reggia? Sei nel posto giusto! Vediamo insieme cosa mangiare a Caserta nel suo bellissimo centro storico nei dintorni della bellissima Reggia di Caserta (per un tour clicca qui)!

Mangiare a Caserta: l'aperitivo

Se, prima di cena, vuoi gustarti un aperitivo veloce nel centro storico di Caserta ti segnalo due posti da non perdere. Il primo è il Bar Serao un bar storico della città a pochi passi dalla Reggia. Ottimo per una magnifica colazione o un gustoso apericena (o aperipranzo). In origine il Bar Serao si trovava in un’altra zona della città ed è proprio li che nasceva l’idea di cocktail bar a Caserta. Passeggiando su via Mazzini troverai tante opportunità per una aperitivo, tuttavia il Caffè Mazzini prepara degli aperitivi davvero tipici accompagnati da ottimi vini locali. 

Caserta cosa mangiare

Mangiare a Caserta: Rosticceria

Se cerchi una rosticceria con prodotti squisiti devi assolutamente fare un salto alla Pizzaccia che si presta benissimo per un brunch. Questo è un altro posto storico di Caserta dove poter assaggiare pizze al metro e fritti di alta qualità. Non devi assolutamente perderti la frittatina di pasta, il panino napoletano e le parigine che vengono sfornate con vari ripieni! 

Se invece hai più tempo e  cerchi la pizza della tradizione casertana clicca qui e scopri quali sono le pizzerie da non perdere.

Per un ristorante a base di pesce puoi far riferimento al mio articolo “mangiare pesce a Caserta”

mangiare a Caserta: il gelato!

Devo dire che tanti sono i posti dove mangiare un buon gelato a Caserta, tuttavia, se vuoi assaggiare quello più buono a mio avviso, devi andare a Piazza Pitesti, 17! La gelateria Green Garden prepara dei gelati squisiti che dono devi assolutamente perderti se sei a Caserta!

Mangiare a Caserta: il Dolce

A questo punto se vuoi scoprire un posto dove preparano dei dolci magnifici recati a via Pasquale Battistessa alla pasticceria Chirico. Anche questo è un posto da non perdere a Caserta in quanto si tratta di una pasticceria di alto livello che ripropone prodotti tipici e non. Assolutamente da provare i loro Profiteroles!

If you liked share the post!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *